hotel Abano Terme

- alberghi Abano Terme - albergo ad Abano Terme - alberghi vicino Abano Terme -

hotel Montegrotto

Eventi in VenetoRSS

Dal 14 giugno 2017 al 31 dicembre 2017

Lovivo Tour Experience - Tour Sport 2017

COLLI EUGANEI MTB EXPERIENCE
Percorso ...


Vai alla lista completa

Come raggiungerci

In treno

La Stazione Terme Euganee - Montegrotto si trova sulla linea Padova - Bologna dove transitano Intercity, Eurostar e tutti i Regionali. Dalla Stazione prendete un autobus o un taxi che arrivano in hotel in 2 minuti. Oppure procedere a piedi: sempre dritti su Viale della Stazione e arriverete in 5 minuti all’Hotel Eliseo.
In alternativa scendete a Padova e prendete, davanti la stazione, l'autobus M delle linee APS per Montegrotto, fermata davanti all'Hotel Eliseo.

In aereo

Dall'Aeroporto di Venezia Marco Polo (65 km)
Molto comodi sono i servizi di transfer:
- Shuttle service collettivo con partenza in orari fissi disponibile 9 mesi all’anno
- Minibus collettivo, con partenze flessibili, sempre disponibile
- Taxi privato
Per godere delle tariffe convenzionate richiedere la prenotazione all'Hotel Eliseo.
L'aeroporto è collegato a Montegrotto dal comodo servizio di autobus delle autolinee SITA con frequenti corse. Il tragitto è di un'ora e 45 minuti circa, chiedete all'autista di scendere alla fermata dell'Apt. L'Hotel Eliseo è a 3 minuti a piedi.

Dall'Aeroporto di Treviso Canova (73 km)
Molto comodi sono i servizi di transfer:
- Minibus collettivo, con partenze flessibili, sempre disponibile
- Taxi privato
Per godere delle tariffe convenzionate richiedere la prenotazione all'Hotel Eliseo.

In auto

Da Milano e da Venezia
Per chi percorre l'autostrada A4 (Torino-Trieste) provenendo da Milano o da Venezia, l'uscita consigliata è Padova Ovest; Prendere la SR47 per Abano Terme e alla rotonda prendere la 2° uscita la SP2 in direzione Montegrotto Terme e superate 3 rotonde (percorsi 4 km) alla 4° prendere la 2° uscita e procedere sempre dritti, l’Hotel Eliseo è in pieno centro, lo troverete alla vostra sinistra sul viale principale: Viale Stazione.
Da Bologna
Per chi percorre l’autostrada A13 (Padova – Bologna) , l’uscita consigliata è Terme Euganee; seguire le indicazioni verso Padova sulla sinistra. Dopo 500m si incontra la SS Adriatica (SS16), la si prende in direzione Padova, girando a destra verso Montegrotto/Torreglia si entra in in SS250. Attraversata la 1° rotonda, alla 2° rotonda si prende la 1° uscita e si imbocca Via Cataio/SP63, si svolta a sinistra e si imbocca Via dei Colli, poi si svolta a destra e si imbocca Viale Stazione. Troverete L’hotel Eliseo sulla vostra sinistra.

Nei dintorni

  • • Parco dei Colli Euganei, 0 km
  • • Monastero di San Daniele, 3 km
  • • Abano Terme, 2 km
  • • Abbazia di Praglia, 7 km
  • • Padova, 10 km
  • • Arquà Petrarca, 14 km
  • • Riviera del Brenta, 40 km
  • • Venezia, 60 km
  • • Golf Club Padova, 6 Km
  • • Golf Club Galzignano, 7 Km
  • • Golf Club Montecchia, 8 Km
  • • Golf Club Frassanelle, 10 Km
  • • Golf Club Colli Iberici, 30 Km

Posizione

L'Hotel Eliseo si trova nel cuore di Montegrotto Terme, a 2 km da Abano Terme e a 10 da Padova, in posizione davvero privilegiata tra gli alberghi 3 stelle, immerso nella tranquillità di un parco verdissimo affacciato sulla piacevole passeggiata alberata del Viale Stazione impreziosita da innumerevoli negozi, boutique e caffè.

Montegrotto con Abano Terme fa parte del territorio delle Terme Euganee, alle pendici dei Colli Euganei, tra natura rigogliosa, antichi borghi, abbazie medioevali, splendide ville e giardini, e acque termali conosciute fin dall'epoca romana per le benefiche proprietà curative e rigeneranti. L'antica Mons Aegrotorum era infatti meta di soggiorni termali in epoca romana.

Montegrotto ha un aspetto piacevole con ampi viali alberati dove si affacciano i giardini delle beauty farm e un vivace centro con tante occasioni di svago. Sullo sfondo i Colli Euganei interrompono piacevolmente il profilo piatto della pianura circostante. Di origine vulcanica, costituiscono il Parco Regionale dei Colli Euganei, territorio da ammirare e da scoprire con innumerevoli itinerari naturalistici, storici, artistici ed enogastronomici da percorrere a piedi, in mountan bike (l'Hotel Eliseo fornisce mappe con i percorsi e organizza escursioni guidate!) o a cavallo. 18000 ettari di flora rigogliosa e diversissima che va dalla macchia mediterranea, ai boschi di castagno, a quelli di querce, dai vitigni agli uliveti dove vivono in libertà e protetti tantissimi animali: volpi, tassi, donnole, caprioli e cinghiali, e oltre 120 specie di uccelli.

…nelle vicinanze
Tra i borghi Arquà Petrarca conserva il fascino medioevale di quando il Poeta qui visse gli ultimi anni della sua vita.
Antichi luoghi di fede pervasi di intensa spiritualità sono il Monastero di San Daniele, sulla sommità dell'omonimo colle, e l'Abbazia di Praglia, raro esempio monumentale e artistico che sorprende per dimensioni e bellezza.

Dimore nobiliari altrettanto suggestive e di altissimo valore storico e artistico sono il Castello del Catajo, con le grandi sale affrescate e lo splendido Giardino delle Delizie, Villa Barbarigo a Valsanzibio il cui giardino è uno dei più alti esempi in Italia e in Europa di giardino all'italiana e Villa Emo Capodilista, in stile palladiano con notevoli affreschi e bellissimo parco.

I Colli Euganei sono anche sinonimo sapori e tradizioni gastronomiche originali: una sosta è d'obbligo tra cantine e trattorie per degustare vini DOC, miele e olio, prosciutto di Montagnana DOP, risi e bisi (piselli), lumache e torresani (piccioni), erbette dei Colli ("bruscandoli", "gallinelle" e "sparesele") e frutti di bosco (more, lamponi, melagrani, giuggiole, corbezzoli).

Da non perdere, a Montegrotto Terme, a pochi passi dall’Hotel Eliseo, anche la Casa delle Farfalle “Butterfly Arc”, giardino tropicale dove vivono in libertà 400 tipi di farfalle e il Bosco delle Fate, itinerario naturalistico tra mito e scienza in un grande parco naturale di 7000 metri quadri.

Hotel Abano Terme
L'Hotel Eliseo è tra gli alberghi di Abano Terme e Montegrotto, uno dei più apprezzati per essere in una posizione felice, comodamente raggiungibile, che ne fa la meta ideale anche per un weekend in hotel ad Abano Terme.

Tra gli alberghi vicino alle terme di Abano, l'Hotel Eliseo è perfetto per una vacanza termale all'insegna di cure, benessere e relax e, per chi desidera, anche di sport. Dall'albergo, Abano Terme e i Colli Euganei, piacevolissimi per escursioni di Nordic Walking, o in bicicletta, si raggiungono in pochissimo.